La fase di ascolto si è conclusa il 7 giugno 2023. Le informazioni raccolte fino a quella data sono state considerate nei documenti di Piano. Le compilazioni successive sono state comunque conservate. Dal 29 febbraio 2024 è stata interrotta la possibilità di compilazione.
Lunedì 6 marzo 2023 parte la campagna di indagine per determinare le esigenze di mobilità dei cittadini per migliorare il sistema dei trasporti urbani.
Ad integrazione delle attività previste per i processi partecipativi, per recepire le esigenze di mobilità saranno effettuate tre campagne di interviste:
Intervista degli utenti del trasporto pubblico urbano: sarà condotta a bordo dei bus da operatori identificati da cartellino di riconoscimento
Intervista dei non utenti del trasporto pubblico urbano: sarà condotta presso i principali parcheggi e aree di sosta della città da operatori identificati da cartellino di riconoscimento
Intervista dei cittadini e city users: sarà effettuata tramite un questionario online disponibile al seguente link https://forms.office.com/e/F5LqdfiycH o raggiungibile tramite il QR code
Visualizza i risultati dell’intervista (pagina esterna al sito corrente)
Le interviste degli utenti e dei non utenti del trasporto pubblico saranno effettuate nel periodo 6 marzo 2023 – 24 marzo 2023.
Infine, si comunica che saranno effettuati monitoraggi del traffico veicolare, tramite sensori radar e/o telecamere intelligenti, e della sosta veicolare nelle aree centrali della città, nel rispetto della privacy di tutti i cittadini.
Si ringrazia la cittadinanza per la sicura e preziosa collaborazione.