Sono Emma Grisetti, Arianna Giardiello e Riccardo Levantino del liceo Candiani i vincitori del concorso un logo per il PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.
Gli studenti hanno presentato un logo molto elegante che riproduce la pianta della città suddivisa nei quartieri e attraversata da strade che compongono l’acronimo Pums. Non mancano i profili dei monumenti più significativi della città e un deciso rimando al tema della sostenibilità attraverso l’utilizzo di vari toni di verde.
A consegnare il premio nel corso del Consiglio comunale, il sindaco Emanuele Antonelli, insieme alla presidente del consiglio Laura Rogora e all’assessore alle politiche educative Daniela Cinzia Cerana.
Come ha evidenziato l’assessore alla Mobilità sostenibile Salvatore Loschiavo, il concorso ha rappresentato un momento di partecipazione dei giovani e delle associazioni al percorso di predisposizione del Piano.
Ben 42 i progetti grafici presentati: il secondo premio e’ stato assegnato al logo dell’associazione Progetti Fantasia, il terzo a Stefano Diani del liceo Candiani.
Menzione speciale della giuria ai progetti di Giulia Codone, Giorgia Guffanti e Nicolas Lini del liceo Candiani e a Noemi Pala dell’istituto Olga Fiorini.
Primo classificato
Secondo classificato
Terzo classificato
Menzioni speciali
Il logo di Giulia Codone
Il logo di Giorgia Guffanti
Il logo di Nicolas Lini
Il logo di Noemi Pala